Cari concittadini, in qualità di assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo di questo Comune, ho il piacere di invitarvi al convegno che si terrà venerdì 18 dicembre alle ore 17 presso la Sala Convegni della Casa di Accoglienza per Anziani "Villa Santa Maria" a Montenero di Bisaccia, dal titolo: "Nel nostro paese lo stile di vita è ancora quello della dieta mediterranea"? L'evento, che assume particolare rilevanza in vista dell'imminente ingresso del nostro Comune nel circuito dei Borghi della Salute, vedrà la partecipazione di numerosi di relatori, secondo il programma di seguito elencato:
Moderatori: Celeste Vitale, Maurizio Varriano:
Interventi :
ore 17:00 - Saluti Autorità
ore 17:15 - Perché "RES TIPICA" (interviene: Fabrizio Montepara)
ore 17:30 - "Mediterraneità come stile di vita". (interviene: Marco Tagliaferri)
ore 18:00 - "Patrimonio Paesaggistico Architettonico a Servizio della Mediterraneità". (interviene: Franco Valente)
ore 18:15 - "I Prodotti Tipici Ambasciatori del territorio - L'Olio è tutto uguale ? - Comunicare l'olio extravergine molisano di qualità". (Interviene: Fabrizio Fazzi - Chef Executive Marx Di Nella)
0re 18:45 - "In Molise si allarga il regno della Tintilia" (Interviene: Rudy Rinaldi, Resp. Nazionale ASPI della Formazione) A seguire ci sarà la consegna del gagliardetto di "Borgo della Salute" al Comune di Montenero di Bisaccia.
La serata sarà allietata dalla soave musica della bambina prodigio: Francesca Sinibaldi in "Solo Piano".
Al termine del convegno ci sarà un Conviviale ed una Degustazione, presso la Sala Conviviale Casa di Accoglienza per Anziani "Villa Santa Maria".
Certo della vostra gradita partecipazione, colgo l'occasione per porgervi il mio più cordiale saluto e gli auguri di Buone Feste.
L'ASSESSORE
Massimo Di Stefano