Comune di Montenero di Bisaccia

Emergenza idrica: avviso interruzione dell'erogazione di acqua potabile dalle ore 19 di lunedì 6 novembre

Si informa la cittadinanza che sarà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile dalle ore 19 di oggi, lunedì 06 novembre, fino alla tarda mattinata di domani, martedì 07 novembre.
Per completezza di informazioni e sulla base di quanto già ribadito in altre occasioni, si comunica che le diminuzioni e le sospensioni del flusso idrico di questi giorni dipendono esclusivamente dalla siccità che si sta protraendo ormai da diversi mesi sull'intero territorio italiano e regionale. Le immagini quotidiane che si possono vedere su tutti i telegiornali, mostrano livelli eccezionalmente bassi di acqua all'interno dell'invaso del Liscione.
Si informa inoltre, a scanso di ulteriori equivoci, che tra il ripristino del flusso idrico e l'effettivo ritorno dell'acqua potabile in tutte le abitazioni, intercorre un lasso di tempo necessario al riempimento di tutte le condotte presenti sul territorio comunale. Si tratta, come si potrà ben comprendere, di tempi non dipendenti dalla volontà degli operai comunali; chiediamo pertanto ai cittadini di considerare il difficile momento che sta attraversando il territorio regionale e di provvedere, per chi fosse sprovvisto di cisterne con autoclave, a rifornirsi di scorte d'acqua fino al rientro dell'emergenza idrica in atto.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito