1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Montenero di Bisaccia
Home » In Evidenza » Archivio notizie » 2020 » Aprile » Emergenza Covid-19: aggiornamento del Sindaco Nicola Travaglini - 9 Aprile 2020

Contenuto della pagina

Emergenza Covid-19: aggiornamento del Sindaco Nicola Travaglini - 9 Aprile 2020

Buon pomeriggio a tutti.
Informo che domani mattina riapriremo il mercato coperto. Si tratta di un'opportunità in più che vogliamo dare ai nostri concittadini in questo momento particolare della nostra vita.

Questa possibilità, però, deve avere come base il rispetto degli obblighi vigenti e, soprattutto, del buonsenso. Voglio raccomandare ancora una volta quindi, sia a chi da domani si recherà al mercato coperto, ma anche a chi normalmente frequenta negozi e supermercati, di indossare SEMPRE la mascherina e i guanti monouso.

Tali dispositivi oltre ad essere necessari in questa fase, perché consentono una maggiore igiene e una protezione in più per chi compra e per chi vende, evitano anche agli stessi esercenti di vedersi comminare sanzioni per il mancato rispetto delle norme attuali. Per quanto riguarda l'utilizzo dei guanti monouso, poi, sarebbe opportuno indossarli all'ingresso di ogni punto vendita e di toglierli all'uscita: in questo modo sarebbe garantita al meglio la propria incolumità, ma anche una maggiore salubrità degli alimenti che si toccano, nel rispetto delle più elementari norme igieniche e della sensibilità di tutti; raccomando inoltre di osservare la distanza di almeno un metro dalle altre persone.

Informo che nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli all'interno dei supermercati, degli altri negozi aperti al pubblico, del mercato coperto e più in generale su tutto il territorio cittadino, al fine di evitare movimenti eccessivi di persone che potrebbero causare una possibile recrudescenza nella diffusione del virus: dobbiamo restare in casa, specie per le prossime festività, e attendere ancora un po' di giorni prima di poter capire se il pericolo del contagio sarà realmente diminuito.