1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Montenero di Bisaccia
Home » In Evidenza » Archivio notizie » 2020 » Aprile » Venerdì 1° Maggio, diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune: dal Santuario della Madonna di Bisaccia, la preghiera del Santo Rosario guidata dal Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Mons. Gianfranco De Luca

Contenuto della pagina

Venerdì 1° Maggio, diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune: dal Santuario della Madonna di Bisaccia, la preghiera del Santo Rosario guidata dal Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Mons. Gianfranco De Luca

Il sindaco Nicola Travaglini informa che venerdì 1 maggio sarà trasmessa in diretta streaming su Facebook, dal Santuario della Madonna di Bisaccia, con inizio alle ore 12.00, la preghiera mariana del Santo Rosario guidata dal Vescovo della nostra Diocesi di Termoli-Larino, Mons. Gianfranco De Luca.

"In un momento di emergenza sanitaria nazionale e mondiale nel quale non possono essere celebrate cerimonie religiose alla presenza dei fedeli - dichiara il sindaco Nicola Travaglini - abbiamo accolto con piacere l'invito dei nostri parroci a mettere a disposizione il canale istituzionale Facebook del nostro Comune, per condividere un momento di preghiera e di speranza per i fedeli di Montenero di Bisaccia. Crediamo sia un'occasione importante e siamo onorati che il Vescovo della Diocesi di Termoli Larino, Mons. Gianfranco De Luca, abbia scelto anche il nostro Santuario per questo Atto di Affidamento dell'Italia alla Vergine Maria".

"Raccogliendo la proposta e la sollecitazione di tanti fedeli - ha affermato il parroco don Stefano Rossi - la Conferenza Episcopale Italiana affida l'intero Paese alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza. Lo farà venerdì 1° Maggio, con un momento di preghiera in ogni diocesi d'Italia.
La scelta della data e del luogo è estremamente simbolica.
Come ha ricordato Papa Francesco nella lettera scritta a tutti i fedeli del mondo sabato scorso 25 aprile, maggio è il mese tradizionalmente dedicato alla Madonna, tempo scandito dalla preghiera del Rosario, dai pellegrinaggi ai santuari, dal bisogno di rivolgersi con preghiere speciali all'intercessione della Vergine. Iniziare questo mese con l'Atto di Affidamento a Maria, nella situazione attuale, acquista un significato molto particolare per tutta l'Italia.

La preghiera mariana del Santo Rosario, che sarà trasmessa dal Santuario della Madonna di Bisaccia e al quale parteciperà il nostro Vescovo Mons. Gianfranco De Luca, sarà trasmessa in diretta streaming con inizio alle ore 12.00 sulla pagina Facebook istituzionale del nostro Comune all'indirizzo https://www.facebook.com/ComunediMontenerodiBisaccia (visibile anche per chi non è iscritto).

Alla Madonna la Chiesa tutta affida i malati, gli operatori sanitari e i medici, le famiglie, i defunti. Nella festa di San Giuseppe lavoratore, sposo di Maria Vergine, affida in particolare i lavoratori, consapevole delle preoccupazioni e dei timori con cui tanti guardano al futuro".