Comune di Montenero di Bisaccia

Covid-19: aggiornamento del sindaco Simona Contucci

Buonasera a tutti,
né oggi e nemmeno nei giorni scorsi, per fortuna, abbiamo registrato nuovi positivi al Sars-CoV-2. Si tratta di una bella notizia, così come sono belle notizie quelle dei 2 guariti di oggi e di altri nostri concittadini che si sono negativizzati in settimana: a loro e alle rispettive famiglie giungano i miei più sentiti auguri.

Il resoconto settimanale è quindi il seguente: abbiamo 3 positivi da tampone molecolare dell'Asrem, di cui due ricoverati in ospedale; ci sono poi 6 positivi da tampone effettuato fuori regione, che risiedono nella zona periferica di Montenero, a ridosso del Comune di San Salvo: dalle verifiche effettuate in occasione del contact tracing (tracciamento dei contatti), sembra che queste persone abbiano contratto il virus proprio nella vicina città abruzzese.

I dati in mio possesso forniti oggi, non corrispondo esattamente con quelli dell'Asrem, in quanto questi ultimi non risultano ancora aggiornati.

Informo inoltre che il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova Ordinanza che, nella sostanza, proroga di altre due settimane la zona rossa in Molise.

In allegato forniamo infine la locandina con alcune disposizioni fissate nel nuovo Decreto del Governo, dove potete trovare alcune delle regole principali che saranno applicate dal 15 marzo al 2 aprile e dal 3 al 5 aprile, nel periodo di Pasqua.

 
Locandina Anci.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito