Si terrà sabato 28 maggio a partire dalle ore 9,30 alla Marina di Montenero di Bisaccia, presso il porto turistico Marina Sveva, l'iniziativa ecologica organizzata dalla Scuba Global Service denominata "Puliamo Oltre il Mare".
L'evento, completamente gratuito, sarà dedicato a tutti i bambini e avrà come tema la sensibilizzazione alla pulizia delle spiagge, con attività pratiche sul litorale e sui fondali della Marina di Montenero di Bisaccia, in un connubio tra attività ricreative e sport di mare.
Il gruppo dei subacquei della Scuba Global Service si attiverà per la pulizia dei fondali, mentre un altro gruppo dello staff accompagnerà i bambini in una passeggiata ecologica sulla spiaggia; saranno inoltre presenti gli "Dei dell'acqua" con i loro cani da salvataggio, oltre ai simpatici clown del gruppo "La tribù del sorriso" e i ragazzi dell'associazione Rowing team, con le canoe di supporto ai sub.
L'iniziativa della Scuba Global Service sarà realizzata in collaborazione con il Comune di Montenero di Bisaccia, il Porto Turistico Marina Sveva, gli "Dei dell'acqua" e "La tribù del sorriso".