Cliccando sul link sottostante è possibile consultare e scaricare l'avviso inerente le borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt. 575 e 576, primo comma n. 5.1 del C.P., ovvero per omicidio a seguito dei delitti di cui agli articoli 609 bis e 609 octies del C.P.
Il Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti con circolare n. 33643 del 27 maggio 2022 ha reso noto che il Comitato di Solidarietà, nella seduta del 25 maggio 2022, ha deliberato ulteriori misure di sostegno in favore degli orfani di crimini domestici e di reati di genere e alle famiglie affidatarie previste dal Regolamento in oggetto specificato.
Le informazioni inerenti le modalità di richiesta delle misure di sostegno unitamente all'avviso in questione sono disponibili inoltre sul sito della Prefettura al seguente link: Orfani di crimini domestici di reati di genere e alle famiglie affidatarie - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso