Comune di Montenero di Bisaccia

SERVIZIO PERSONALE: AVVISO PUBBLICO

 
PER LA COPERTURA, A TEMPO DETERMINATO PART TIME 83,33% (ORE 30/36), DI UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - CATEGORIA C1 - DA ASSEGNARE ALL'UFFICIO STAFF DEL SINDACO
 
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE
In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n° 153 del 26/07/2011, esecutiva ai legge, e della determinazione del Responsabile del Servizio Personale n° 741 del 31/08/2011, che ha approvato lo schema del presente avviso;
Visto l'art. 36 del D. Lgs. n. 165/2001;
Visto l'art. 105 del vigente Regolamento sull'Ordinamento Uffici e Servizi;
Visti gli artt. 50 e 90 del TUEL n. 267/2000;
Vista la Legge n. 150 del 7/6/2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni";
RENDE NOTO
ART. 1 - Il Comune di MONTENERO DI BISACCIA indice  avviso pubblico per l'espletamento di procedura comparativa con valutazione dei curricula professionali finalizzata alla copertura, a tempo determinato e parziale nella misura del 83,33% (30/36), di n° 1 posto di istruttore amministrativo - categoria C1 - con funzioni di supporto agli organi politici nelle materie della comunicazione ed informazione istituzionale da assegnare all'ufficio di Staff del Sindaco.
ART. 2 - Il candidato prescelto dovrà fornire un supporto professionale in materia di comunicazione all'ufficio di staff del Sindaco curando in particolare:
- l'informazione relativa all'attività dell'Amministrazione e del Sindaco;
- redazione testi per sito istituzionale del Comune che non siano di diretta emanazione degli organi di vertice istituzionale o dei gruppi consiliari;
- redazione e diffusione comunicati stampa;
- collaborazione con responsabili di servizi e di settore comunali a garanzia della più ampia circolazione delle informazioni;
- organizzazione di conferenze stampa;
- predisposizione locandine e brochure;
- servizi fotografici;
- organizzazione di eventi e di iniziative promozionali;
- rassegna stampa e monitoraggio di temi ed articoli di interesse per l'Amministrazione Comunale pubblicati su quotidiani a diffusione regionale;
ART. 3 - L'assunzione avrà durata fino al 31 Dicembre 2011 con facoltà di proroga del contratto di lavoro, ove sussistano le condizioni per il rispetto dei vincoli in materia di spesa per il personale, fino alla scadenza del mandato del Sindaco (maggio 2015);
ART. 4 - Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
a) titolo di studio non inferiore al diploma di scuola secondaria di 2° grado;
b) iscrizione all'Albo dei Giornalisti di cui all'art. 26 della Legge 3/2/1963 n. 69 (elenco professionisti o pubblicisti) da almeno 5 anni;
c) patente di guida Cat. B;
d) possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
e) godimento dei diritti civili e politici;
f) non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
g) comprovata esperienza professionale nel campo della informazione e comunicazione istituzionale;
Tutti i predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, nonché permanere al momento dell'eventuale conferimento dell'incarico;
ART. 5 - La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 12 Settembre 2011 alle ore 13,30, inoltre la medesima deve essere redatta su carta semplice in conformità allo schema allegato al presente bando, che potrà essere scaricata dal sito internet del Comune http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it indirizzata al Comune di Montenero di Bisaccia, può essere consegnata direttamente all'ufficio protocollo del Comune, sito in Piazza della  Libertà n. 4 , oppure inviata per lettera raccomandata A.R. entro il termine di scadenza (farà fede la data del timbro postale di accettazione) o tramite posta elettronica certificata PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.montenerodibisacciacb@legalmail.it.
La busta contenente la domanda, dovrà riportare la seguente dicitura: "ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO, DI UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - CATEGORIA C1 - DA ASSEGNARE ALL'UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO".
Il Comune non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione dell'indirizzo da parte del concorrente o per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili al fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.
Alla domanda dovrà essere allegato un dettagliato curriculum professionale, nel quale dovrà essere riportato tutto quanto altro sarà ritenuto utile dal candidato al fine di consentire una migliore valutazione delle attitudini professionali possedute.
La firma in calce alla domanda è obbligatoria e non è soggetta ad autenticazione.
Alla domanda va allegata una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
ART. 6 Il trattamento giuridico ed economico è quello previsto dal vigente CCNL dei dipendenti degli EE.LL. come di seguito specificato e al lordo delle ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali stabilite dalla legge:
- stipendio annuo tabellare iniziale;
- indennità mensile di comparto;
- tredicesima mensilità;
- assegno per il nucleo familiare, se e in quanto spettante;
ART. 7 - Alla valutazione dei titoli e del curriculum provvederà il Sindaco il quale, ai sensi delle vigenti norme legislative e regolamentari, individuerà con propria disposizione "intuitu personae" (del. Corte dei conti Sez. Autonomie n. 6/AUT/2008 del 14/03/2008) e su curriculum, il candidato cui conferire l'incarico di "Istruttore Amministrativo" con contratto a tempo parziale 83,33% (30/36) e determinato;
L'apprezzamento del curriculum avverrà attenendosi a principi di evidenziazione dello spessore culturale e formativo, nonché alle esperienze lavorative e/o professionali del candidato.
La valutazione operata ad esito della selezione condotta, è intesa esclusivamente ad individuare la parte contraente legittimata alla stipula del contratto individuale di lavoro subordinato a tempo determinato e, pertanto, non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito comparativo.
Inoltre, la selezione per il conferimento dell'incarico in argomento, non assume caratteristiche concorsuali e non determina alcun diritto al posto da ricoprire.
E' facoltà del Sindaco, ai fini della propria scelta, sentire direttamente e singolarmente tutti o alcuni dei candidati.
L'acquisizione delle candidature non comporterà l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte del Comune di Montenero di Bisaccia, né comporterà l'attribuzione di alcun diritto ai candidati in ordine all'eventuale assunzione.
ART. 8 - Il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio Comunale e sul sito web istituzionale da oggi e sino alla data di scadenza di presentazione delle domande.
ART. 9 - Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 7 del D. Lgs. n. 165/2001 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso alla procedura di incarico e per il trattamento sul lavoro.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13, comma 1 del D. Lgs. n. 196/2003, i dati forniti dai candidati con la domanda di partecipazione saranno utilizzati esclusivamente per le finalità e attività connesse all'espletamento della presente procedura di incarico e soltanto da parte dei responsabili o degli incaricati espressamente individuati dal titolare del trattamento e saranno trattati anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro dall'ufficio preposto, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso, mediante trattamento informatico e/o cartaceo, comunque adeguato ad assicurare sicurezza e riservatezza.
Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.
La mancata comunicazione dei dati necessari all'iter procedurale comporterà l'esclusione del candidato.
La partecipazione alla procedura comporta la esplicita ed incondizionata accettazione delle disposizioni del presente avviso. 
 
Il presente avviso è emanato in osservanza delle disposizioni della legge 12/03/1999 n. 68, nonché delle disposizioni della legge 10/04/1991 n. 125, concernenti le pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, come previsto dall'art.57 del D. Lgs. 165/2001.
L'avviso e il modello di domanda che i candidati potranno utilizzare per la presentazione al Comune sono reperibili al sito: http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it
Il Responsabile del Procedimento è il Dott.Pasqualino IURESCIA.
Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono telefonare al  n. 0875/959224 o scrivere a ragioneria.montenerobis@gmail.com
 

Montenero di Bisaccia, lì 31/08/2011

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE
(Dott. Pasqualino IURESCIA)

 

 
 (173.13 KB)Avviso pubblico - bando: ufficio staff del Sindaco (173.13 KB).
 (23.92 KB)Schema di domanda ufficio staff del Sindaco (23.92 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito