1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Montenero di Bisaccia
Home » In Evidenza » Avvisi pubblici » 2011 » Avviso Pubblico: INDAGINE ESPLORATIVA PER L'ASSEGNAZIONE, A CANONE AGEVOLATO, DI POSTO AUTO

Contenuto della pagina

INDAGINE ESPLORATIVA PER L'ASSEGNAZIONE, A CANONE AGEVOLATO, DI POSTO AUTO

AVVISO PUBBLICO

 
Premessa
 
Il Comune di Montenero di Bisaccia - fra gli obiettivi programmatici di governo - ha quello di riqualificare il proprio centro cittadino, dotandolo dei servizi necessari, al fine di aumentarne la vivibilità ed il relativo soggiorno.
In tale contesto appare necessario aumentare l'utilizzo dei parcheggi esistenti, idonei - al contempo - ad alleggerire il traffico veicolare all'interno del centro abitato.
Tanto premesso e considerato
 
SI RENDE NOTO
 
che è indetta un'indagine esplorativa allo scopo di consentire al Comune di Montenero di Bisaccia di verificare se sono presenti sul territorio cittadini interessati ad acquisire in affitto, a canone agevolato, posti auto che verranno messi a disposizione. 
 
CARATTERISTICHE DEI POSTO AUTO
I posti auto saranno collocati al pian terreno del Parcheggio Multipiano sito in via Frentana chiuso da cancello automatico
 
REQUISITI DI AMMISSIONE
I posti auto saranno concessi in locazione a soggetti che siano in possesso, alla data di pubblicazione dell'indagine esplorativa nonché al momento dell'eventuale bando, dei seguenti requisiti;
a)      avere la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all'Unione Europea oppure di un altro Stato purché siano stabilite dall'art. 40, comma 6, del decreto legislativo n. 286 del 25 luglio 1998, "Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero";
b)      avere la residenza nell'ambito territoriale del comune di Montenero di Bisaccia (CB)
c)      proprietari e/o residenti in abitazioni site nel territorio comunale;
d)     titolari d'attività commerciale, artigianale e professionale ubicate nel territorio comunale;
e)      patente di guida.
 
MODALITA' DI CONCESSIONE
È possibile la concessione in locazione solo un posto[1] auto per nucleo familiare.
Ai fini del presente avviso:
1)      per nucleo familiare si intende la famiglia costituita dai coniugi e dai figli legittimi, naturali, riconosciuti ed adottivi e dagli affiliati con loro conviventi. Fanno altresì parte del nucleo familiare il convivente more uxorio, gli ascendenti, i discendenti, i collaterali fino al terzo grado purché la stabile convivenza con il richiedente abbia avuto inizio due anni prima della data di stipula del contratto di locazione dell'alloggio e sia dimostrata nelle forme di legge.
2)      Sono equiparate al nucleo familiare, le situazioni di convivenza finalizzate alla reciproca assistenza morale e materiale, che siano instaurate e durino stabilmente da almeno da due anni alla data di stipula del contratto di locazione dell'alloggio e siano dichiarate in forma pubblica con atto di notorietà da parte del richiedente e dei conviventi;
3)      Nel caso di figli conviventi coniugati ovvero di nuovi nuclei familiari o situazioni equiparate che intendono concorrere autonomamente alla fruizione dei benefici, l'accertamento dei requisiti soggettivi si valuta sempre in forma cumulativa, ma prescindendo dai nuclei familiari di appartenenza. I nuovi nuclei devono risultare formalmente costituiti ovvero dimostrati nelle forme di legge entro e non oltre i sei mesi successivi alla data di stipula del contratto e assumere la residenza.
4)      Saranno privilegiati coloro che sono sprovvisti di autorimesse.
 
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, TERMINI DI PRESENTAZIONE
La domanda di partecipazione al presente avviso pubblico esplorativo deve essere compilata unicamente sul Modello appositamente predisposto dal Comune di Montenero di Bisaccia entro il 30 novembre 2011 alle ore 12.00.
La domanda di partecipazione, come da modello allegato, deve essere corredata da idonea documentazione, comprovante quanto richiesto per i requisiti di ammissione.
Le domande, dovranno essere corredata da copia del documento di identità in corso di validità; per gli extracomunitari anche da copia della carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale e per i cittadini comunitari anche da copia dell'attestazione di soggiorno.
Il modulo di domanda è scaricabile da Internet all'indirizzo: www.comune.montenerodibisaccia.cb.it o reperibile presso l'Ufficio di Polizia Municipale del Comune stesso.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Polizia Municipale del Comune di Montenero di Bisaccia, Piazza della Libertà nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

[1] In base alle necessità sarà valutata la possibilità di incrementare il numero dei posti auto per famiglia.