Comune di Montenero di Bisaccia

AVVISO PUBBLICO PER L'ATTIVAZIONE DI N. 1 BORSA LAVORO IN "LA GESTIONE DELLE ENTRATE COMUNALI ALLA LUCE DELLA INTRODUZIONE DEL FEDERALISMO FISCALE MUNICIPALE"


IL RESPONSABILE DEL SETTORE FINANZIARIO

VISTA la deliberazione della Giunta Comunale n. 208 del 03/11/2011, dichiarata immediatamente eseguibile, con la quale è stato deciso di istituire n. 1 Borsa lavoro al fine di ospitare nella struttura organizzativa di questo Comune (Settore Finanziario - Ufficio Tributi) un giovane disoccupato laureato da meno di tre anni in possesso di laurea ad indirizzo economico per un periodo di mesi 6 (sei);
VISTA la determinazione dirigenziale n. 980 del 15/11/2011, con la quale sono stati adottati gli adempimenti consequenziali per l'attivazione della presente Borsa Lavoro

RENDE NOTO

E' indetta selezione pubblica per l'individuazione di un soggetto interessato a prestare servizio presso il Settore Finanziario (Ufficio Tributi) di questo Comune in qualità di borsista della presente Borsa lavoro avente ad oggetto: "LA GESTIONE DELLE ENTRATE COMUNALI ALLA LUCE DELLA INTRODUZIONE DEL FEDERALISMO FISCALE MUNICIPALE".

FINALITA' E DURATA DELLA BORSA LAVORO

La Borsa lavoro presso il Comune di Montenero di Bisaccia si propone di facilitare l'inserimento nel mercato del lavoro di soggetti appartenenti alle cosiddette fasce deboli, quali giovani laureati disoccupati, al fine di consentir loro di effettuare un'esperienza professionale pratica all'interno di un ente pubblico.
La durata della Borsa Lavoro è fissata in mesi 6 (sei) ed avrà decorrenza dalla data indicata nella convenzione da stipularsi tra il Comune ed il borsista.

DESTINATARI

Il presente avviso è rivolto giovani laureati disoccupati in possesso di laurea ad indirizzo economico
conseguita da non più di tre anni alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare alla selezione tutti coloro che sono in possesso dei seguenti:
a) Requisiti Generali:
1) Essere cittadino italiano, ovvero cittadino di uno Stato appartenente all'Unione Europea,
soggiornante nel territorio dello Stato Italiano;
2) Godere dei diritti civili e politici;
3) Non essere stato sottoposto condanna con sentenza passata in giudicato, ovvero di primo
grado, per reati che incidono sull'affidabilità morale e professionale.
4) Essere residente nel Comune di Montenero di Bisaccia alla data di pubblicazione del presente Avviso pubblico;
5) essere in stato di disoccupazione o inoccupazione alla data di pubblicazione del presente avviso;
b) Requisiti specifici:
1) Essere in possesso di una laurea ad indirizzo economico conseguita da non più di tre anni
alla data di pubblicazione del presente avviso, appartenente ad una delle seguenti classi di laurea, Ex DM 509/1999 ovvero quelle equipollenti individuate con DM 207/2004, nonché quelle del vecchio ordinamento:
· Magistrale in Economia (Vecchio Ordinamento);
· L17 Scienze dell'economia e della gestione aziendale;
· L28 Scienze economiche;
· L39 Scienze del turismo;
· LS64 Scienze dell'economia;
· LS84 Scienze Economico-Aziendali;
· 
CRITERI DI SCELTA DEL BORSISTA E VALUTAZIONE

Il borsista verrà scelto sulla base di una graduatoria di merito redatta attribuendo un punteggio ai seguenti requisiti:

VOTO DI LAUREA
PUNTEGGIO LAUREA
PUNTEGGIO LAUREA
MAGISTRALE
TRIENNALE
O SPECIALISTICA
DA 66 A 89
1
2
DA 90 A 99
2
3
DA 100 A 110 E LODE
3
4

Si precisa che verrà preso in considerazione soltanto il punteggio attribuito al Diploma di laurea conseguito, di grado più elevato.

PARTECIPAZIONE A STAGE
O TIROCINI PRESSO ENTI LOCALI
PUNTEGGIO
FINO A 3 MESI
2
OLTRE 3 MESI FINO A 6 MESI
4
OLTRE 6 MESI
6

Il punteggio massimo conseguibile è di 10.
In caso di parità di punteggio verrà scelto il candidato più giovane.

MODALITA' DI CANDIDATURA

I soggetti interessati ed in possesso dei predetti requisiti di ammissione, devono far pervenire presso il protocollo Comunale, apposita domanda relativa alla manifestazione d'interesse entro le ore 13,30 del giorno 25/11/2011 e la stessa può essere consegnata a mano o spedita per mezzo di raccomandata A/R al seguente indirizzo: "Comune di Montenero di Bisaccia - Piazza della Libertà 4 - 86036 Montenero di Bisaccia (CB)", in tal caso non farà fede il timbro postale di spedizione. Il modulo della domanda relativo alla manifestazione di interesse può essere richiesto all'Ufficio di Ragioneria di questo Comune ovvero può essere scaricato dal seguente sito web www.comune.montenerodibisaccia.cb.it nella sezione "Bandi, concorsi e gare". Alla domanda deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità nonché il curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto.

CONDIZIONI PARTICOLARI ED INFORMAZIONI

La partecipazione alla Borsa Lavoro dà diritto, ad una borsa di studio di € 500,00 mensili al lordo degli oneri fiscali. Il Borsista fruirà di copertura assicurativa che lo mette al riparo da danni recati a terzi, nonché di copertura assicurativa per infortuni presso l'INAIL, i cui oneri sono posti a carico del Comune di Montenero di Bisaccia. I tempi di accesso presso il Comune per lo svolgimento della Borsa, sono così disciplinati: nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Ai sensi delle vigenti norme in materia la Borsa Lavoro non costituisce rapporto di lavoro.
Ulteriori informazioni, nonché copia degli atti, possono essere richieste al Responsabile del Settore Finanziario dalle ore 10,00 alle ore 13,00 dal Lunedì al Venerdì al seguente numero di telefono 0875/959224.

Montenero di Bisaccia lì 15/11/2011.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE FINANZIARIO
(F.to Dott. Pasqualino IURESCIA)

 
ESITO: GRADUATORIA


 (158.36 KB)AVVISO PUBBLICO BORSA LAVORO (158.36 KB).
 (26.22 KB)SCHEMA DOMANDA BORSA LAVORO (26.22 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito