MONTENERO DI BISACCIA, 30 DICEMBRE 2011 - Visto l'alto numero di visitatori registrato nelle due date in cui si è già tenuta la rappresentazione del Presepe Vivente, l'Amministrazione comunale ha deciso di istituire un servizio di bus navetta che condurrà, gratuitamente, gli ospiti dalle aree di parcheggio alla Zona Grotte.
Tale scelta garantirà una migliore disciplina del traffico veicolare nei pressi del Santuario della Madonna di Bisaccia nei giorni dell'1 e del 6 Gennaio 2012, date nelle quali, tradizionalmente, vi è una maggiore affluenza al Presepe; i turisti avranno quindi la tranquillità di poter trovare parcheggio in una delle aree individuate, con la garanzia di poter raggiungere in pochi minuti l'ingresso della Zona Grotte.
Il bus navetta partirà ogni trenta minuti da Piazza San Paolo (Zona Bivio), sede del primo parcheggio ubicato all'ingresso di Montenero; il percorso prevede il transito lungo le vie centrali del paese, con una fermata individuata nei pressi del parcheggio degli autobus in Piazza della Libertà. La navetta potrà effettuare inoltre qualche fermata lungo Via Madonna di Bisaccia, soprattutto nei pressi di Via Palermo, sede di una seconda area di sosta per le automobili; la corsa avrà come capolinea l'area di parcheggio situata ai piedi del Santuario della Madonna di Bisaccia. Da qui la navetta ripartirà per il percorso inverso.
Oltre ai parcheggi citati, saranno attive anche le aree di sosta situate presso il Santuario della Madonna di Bisaccia e presso il vecchio stadio comunale.
L'Amministrazione coglie l'occasione per rinnovare l'invito a visitare la Ventottesima Edizione del Presepe Vivente di Montenero, augurando a tutti gli ospiti una buona permanenza.