Comune di Montenero di Bisaccia

NUOVA ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE. RIMOSSE LE FORMAZIONI DI GHIACCIO E NEVE DAI TETTI DEGLI EDIFICI

MONTENERO DI BISACCIA, 07 Febbraio 2012 - Con Ordinanza n. 8 del 7 Febbraio 2012 il Sindaco Nicola Travaglini, considerato il perdurare delle condizioni meteorologiche critiche e preso atto degli avvisi di allerta e di condizioni meteorologiche avverse fatti pervenire dal Servizio per la Protezione Civile della Regione Molise, ha disposto la chiusura straordinaria e temporanea di tutte le scuole statali e non statali presenti sul territorio comunale, comprese le scuole dell'infanzia, per la giornata di Mercoledì 8 Febbraio 2012, salvo proroghe.
Il Comune informa che nella giornata di ieri sono state rimosse pericolose formazioni di ghiaccio e neve da alcuni tetti di edifici nei pressi dei quali è più assiduo il transito pedonale. Data la verosimile necessità di affrontare anche nei prossimi giorni lo stato di emergenza causato da precipitazioni nevose e dalla formazione di ghiaccio sulle principali vie di comunicazione, si è provveduto inoltre a rifornire i magazzini comunali di ulteriori quantità di sale.
Si ricorda che per qualunque comunicazione di emergenza è possibile contattare il Responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale ai numeri: 0875.95.92.46 - 348.36.86.617.
"Ringrazio i dipendenti comunali - ha affermato il Sindaco Travaglini - gli operai, i volontari della Protezione Civile e i privati che si stanno adoperando senza sosta per garantire la percorribilità delle principali strade del paese e per assicurare i servizi essenziali ai cittadini; lo svolgimento di tutte le operazioni connesse all'emergenza neve stanno procedendo regolarmente e sotto lo stretto monitoraggio di tutti gli addetti ai lavori".  

 
 (20.96 KB)Comunicato Stampa (20.96 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito