MONTENERO DI BISACCIA, 06 LUGLIO 2012 - L'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Magagnato informa la cittadinanza che sono terminati gli interventi di riqualificazione dell'area e del verde pubblico intorno a Piazza San Paolo.
"Nello specifico - dichiara Magagnato - per ciò che riguarda la zona più vicina alla Chiesa, si è provveduto ad eliminare gli avvallamenti esistenti sulla piazza ed è stato realizzato un nuovo tappetino di asfalto con la stesura di spolvero di cemento; sono stati realizzati nuovi spazi per le aiuole con tappetino sempreverde; sono state posizionate nuova panchine in sostituzione di quelle vecchie; è stato realizzata una nuova pavimentazione nell'area antistante la Chiesa di San Paolo ed è stata altresì predisposta la rete idrica per una futura piccola fontana; è stata allestita la rete per la pubblica illuminazione tra gli alberi e le aiuole esistenti, oltre all'impianto di irrigazione; sono stati piantumati nuovi alberi e siepi e sono stati installati nuovi pali dell'illuminazione.
Per quanto concerne il limitrofo parco giochi per bambini, sono stati posizionati nuovi giochi, è stato realizzato un tappetino con mattonelle morbide antitrauma, sono stati posizionati cestini portarifiuti e nuove panchine. Sull'intero parco giochi è stato già predisposto il prato per la semina, la quale potrà avvenire presumibilmente a Settembre, cioè dopo l'eccesso della calura estiva. Ringrazio tutti i tecnici e gli operai che si sono adoperati per portare a termine questi lavori in tempi rapidi; abbiamo quindi riconsegnato l'area alla fruizione dei residenti i quali, ne sono certo, sapranno apprezzare quanto realizzato".
"Abbiamo programmato e realizzato questi interventi - ha commentato il Sindaco Nicola Travaglini - perché crediamo sia indispensabile dare attenzione a tutte le aree del paese. Con la riqualificazione di Piazza San Paolo abbiamo compiuto un altro passo nella direzione del miglioramento della qualità della vita dei cittadini, secondo una linea logica e strategica di programmazione delle opere pubbliche che toccherà tutto il paese".