Comune di Montenero di Bisaccia

Effettuato oggi il sopralluogo alle palazzine Iacp: a breve l'attivazione dell'ascensore e l'avvio dell'iter per la manutenzione straordinaria

MONTENERO DI BISACCIA, 20 SETTEMBRE 2012 - Nel pomeriggio di oggi è stato effettuato il sopralluogo alle palazzine dell'Iacp di Via Don Sturzo a Montenero di Bisaccia. All'ispezione erano presenti, per l'Ente, il Commissario Straordinario Pierluigi Lepore e il Responsabile del Settore Manutenzione, ing. Salvatore Donno, mentre per l'Amministrazione comunale c'erano il Sindaco Nicola Travaglini, il geometra Nicola Caserio, l'assessore Angelo Magagnato e il consigliere Pasqualino D'Ascenzo.
A seguito degli accurati riscontri effettuati all'interno delle strutture abitative, il Commissario Lepore e il Sindaco Travaglini hanno voluto illustrare nel corso di una conferenza stampa i provvedimenti che saranno adottati per risolvere le problematiche evidenziate dai residenti.
"Intendo ringraziare il Commissario Straordinario dell'Iacp Pierluigi Lepore - ha riferito il Sindaco Travaglini - per aver dato seguito alle richieste dei residenti di Via Don Sturzo. Ringrazio inoltre il consigliere regionale Cristiano Di Pietro per aver supportato le segnalazioni già accertate dal Comune di Montenero di Bisaccia e dall'Iacp nel corso di un sopralluogo congiunto effettuato nel mese di Novembre del 2011. Sarebbe stato opportuno che Di Pietro avesse ricordato, nelle sue frequenti esternazioni, anche l'impegno del Comune di Montenero, senza attribuirsi preventivamente i meriti di segnalazioni che erano state da noi prontamente riferite già lo scorso anno. Con la ricognizione odierna sono comunque stati fissati i principali punti di intervento; spero quindi che la questione sia finalmente risolta e che l'Istituto Autonomo Case Popolari possa iniziare al più presto i lavori, così come stabilito".  
 
Il Commissario Straordinario Lepore ha ringraziato il Sindaco Travaglini per essersi attivato, in questi anni, tramite un operato sinergico nell'interesse degli inquilini residenti nelle palazzine di Via Don Sturzo. "L'impegno immediato che prende l'Iacp - ha affermato Lepore - è quello di attivare l'ascensore in una delle palazzine nelle quali è stata ravvisata la necessità di metterlo in funzione. Per ciò che concerne gli interventi di manutenzione straordinaria, la struttura tecnica dell'Ente si attiverà nel più breve tempo possibile per computare e dare avvio alle procedure finalizzate all'esecuzione dei lavori necessari. I tempi di intervento dell'Iacp - ha sottolineato il Commissario - sono subordinati ad una programmazione ben precisa, la quale prevede il rispetto di un determinato iter istruttorio".  

 
 
 
 (22.83 KB)Comunicato stampa 20/09/2012 (22.83 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito