Comune di Montenero di Bisaccia

L'Amministrazione comunale attiva il servizio dei "Nonni Vigili"

MONTENERO DI BISACCIA, 19 OTTOBRE 2012 - L'Amministrazione comunale ha dato il via lunedì scorso, 15 Ottobre 2012, al servizio dei "Nonni Vigili".
I primi sei pensionati che hanno aderito al progetto di volontariato, dopo aver preso parte ad un corso preparatorio dedicato all'acquisizione delle nozioni basilari per l'espletamento del servizio, sono stati impiegati nei pressi degli edifici scolastici monteneresi, negli orari di entrata ed uscita degli alunni; il servizio prevede principalmente l'accompagnamento dei bambini nella fase di attraversamento sulle strisce pedonali, la disciplina temporanea del traffico veicolare e la vigilanza su eventuali situazioni sospette che dovessero verificarsi in prossimità delle scuole.
Il Comune informa inoltre che il gruppo dei Nonni Vigili resta aperto ad altre adesioni finalizzate alla formazione di uno staff coeso e disponibile, che possa rendere questo servizio di volontariato sempre più efficiente e rispondente alle esigenze della cittadinanza. 
 
"Con il servizio dei Nonni Vigili - ha commentato il Sindaco Nicola Travaglini - abbiamo voluto dare un forte segnale di sicurezza a genitori e bambini, sia per ciò che concerne gli spostamenti in entrata ed uscita dalle scuole, che per ciò che riguarda un più stretto controllo del territorio, specie sotto un punto di vista della prevenzione di fenomeni sospetti. Dai numerosi segnali di apprezzamento che ci sono pervenuti in questa settimana, ricaviamo conferme sul nostro operato e stimoli ad agire sempre meglio, nell'esclusivo interesse della comunità. Ringrazio sentitamente il consigliere Pasqualino D'Ascenzo - ha concluso il primo cittadino - per aver fortemente creduto in questo progetto e per averlo portato a compimento".

 
 
 
 (20.92 KB)Comunicato stampa 19/10/2012 (20.92 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito