1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Montenero di Bisaccia
Home » Comunicati stampa » 2013 » Gennaio » Comunicato Stampa 05/01/2013

Contenuto della pagina

Oggi e domani le ultime rappresentazioni del Presepe Vivente

MONTENERO DI BISACCIA, 05 GENNAIO 2013 - L'Amministrazione comunale informa che nei pomeriggi di oggi e di domani si terranno presso la Zona Grotte le ultime due rappresentazioni del 29° Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia.
Il programma di questo pomeriggio prevede l'apertura del Presepe alle ore 17 e la chiusura intorno alle ore 20; nella giornata di domani, 6 Gennaio 2013, il programma prevede alle ore 14,30 la partenza dei Magi da Piazza della Libertà; il corteo muoverà verso la zona delle grotte arenarie dove, alle ore 17,00, inizierà l'ultima rappresentazione del Presepe Vivente.
I circa 6.000 visitatori che, dal 24 Dicembre ad oggi, hanno scelto di rivivere le atmosfere della nascita di Cristo presso il suggestivo scenario delle grotte arenarie di Montenero, oltre a sancire l'importanza e la bellezza di questo Presepe Vivente, fanno prevedere un'affluenza di tutto rispetto per le ultime due date in programma. Anche per tale motivo sono confermate le aree di sosta, soprattutto nella zona Bivio del paese, per chi volesse parcheggiare le proprie automobili e raggiungere la Zona Grotte con un apposito Bus navetta messo a disposizione dal Comune.
L'Amministrazione comunale, che ha patrocinato come ogni anno l'evento, ringrazia la Pro Loco per la consueta efficienza nell'organizzazione ed esprime gratitudine nei confronti dei visitatori che hanno scelto Montenero come tappa imprescindibile del proprio itinerario natalizio.
L'evento di domani segna anche l'ultima data del programma dedicato alle festività natalizie, destinate come ogni anno soprattutto ai bambini delle scuole materne, agli anziani ospiti dell'Istituto Dottrina Cristiana "Villa Santa Maria" e agli anziani riuniti nelle numerose associazioni locali.
Il Sindaco Nicola Travaglini e l'Amministrazione comunale colgono l'occasione per rinnovare l'augurio per un nuovo anno ricco di fiducia e serenità.