1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Montenero di Bisaccia
Home » Comunicati stampa » 2013 » Gennaio » Comunicato Stampa 15/01/2013

Contenuto della pagina

Si terra' domani la manifestazione dedicata ai Fuochi di Sant'Antonio: il Sindaco emana ordinanza su divieto di transito e di sosta

MONTENERO DI BISACCIA, 15 GENNAIO 2013 - L'Amministrazione comunale informa che domani, 16 Gennaio 2013, alle ore 18, si terrà in Piazza Giovanni XXIII° la Prima Edizione della manifestazione "I Fuochi di Sant'Antonio".
L'evento, organizzato dalla Pro Loco Frentana e dall'Associazione Torre Vialante, patrocinato dal Comune di Montenero di Bisaccia, prevede, oltre all'accensione dei grandi fuochi in Piazza Giovanni XXIII°, anche musica dal vivo e la possibilità di degustare, a soli 5 Euro, piatti della tradizione locale, come pasta e fagioli, la "Fssrat" (bocconcini fritti di carne di maiale), pancetta arrosto, pane fritto e pizza con cigoli; il tutto accompagnato da vino, acqua e vin brulè.  
Il Sindaco Nicola Travaglini, considerato il coinvolgimento di un grande numero di persone nell'area interessata e al fine di salvaguardare la sicurezza dei pedoni e rendere più fluida la circolazione veicolare, ha emanato oggi un'ordinanza con la quale ha stabilito, per il giorno 16 Gennaio 2013, il divieto di transito in Piazza della Libertà dalle ore 14 alle ore 24 in corrispondenza dell'aiuola spartitraffico adiacente il segnale di stop posto nei pressi della Direzione Didattica Statale. E' disposto inoltre il divieto di sosta intorno alla villa comunale dalle 14 alle 24 dello stesso giorno. Analogo segnale di divieto di circolazione sarà apposto in Via Madonna del Carmine.
Si comunica infine che, in deroga a tale ordinanza, sarà consentito il transito ai residenti nella suddetta Piazza e nelle zone collegate, nonché agli operatori commerciali della zona predetta limitatamente agli orari di esercizio e a tutti coloro che saranno interessati da motivi eccezionali.