Domenica 10 Marzo, a partire dalle ore 11, l'Aism sarà presente in Piazza della Libertà con un proprio banchetto per la vendita di Gardenie.
"Sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica - si legge nel comunicato ufficiale dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla - ritorna la GARDENIA dell'AISM. Anche quest'anno in 3.000 piazze italiane torna l'evento simbolo della solidarietà femminile che sostiene la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Sono proprio le donne ad essere più colpite dalla malattia con un rapporto di 3 a 1 rispetto agli uomini.
La Gardenia dell'AISM è un evento che ha il profumo di un fiore e un messaggio di speranza voluto dalle donne per le donne: insieme per vincere la sclerosi multipla.
I fondi raccolti con la Gardenia dell'AISM contribuiranno a potenziare l'impegno
dell'Associazione nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva. La ricerca di AISM è una ricerca al servizio della persona con SM, tesa anche a migliorare, oggi, sia la qualità della vita delle oltre 65.000 persone con SM sia a trovare una cura per le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi
orfane di terapie, che in Italia colpiscono 25 mila persone".