Comune di Montenero di Bisaccia

Torre di Montebello: rimossa l'impalcatura a seguito dell'opera di restauro

MONTENERO DI BISACCIA, 26 LUGLIO 2013 - L'Amministrazione comunale informa che la "Torre di Vialante", sita in Contrada Montebello, è stata liberata nelle scorse settimane dall'impalcatura che l'ha avvolta in questi ultimi anni, utilizzata principalmente per la messa in sicurezza e l'esecuzione dei lavori di restauro dell'antica struttura di avvistamento.
I lavori di riqualificazione dell'edificio storico proseguiranno comunque fino al prossimo autunno quando, così come anticipato dai tecnici in occasione del sopralluogo effettuato il 3 luglio scorso, l'immobile sarà riconsegnato definitivamente al Comune.
 
"Con netto anticipo rispetto alle previsioni iniziali - ha dichiarato il sindaco Nicola Travaglini - abbiamo liberato la Torre di Montebello dalle impalcature, dando la possibilità ai turisti di poterla ammirare nuovamente in tutta la sua interezza e rendendola disponibile ai residenti per la prossima festa del "Cuore Immacolato di Maria", che si terrà sabato 27 e domenica 28 luglio.
Questa Amministrazione ha dimostrato ancora una volta di saper operare con la giusta attenzione e con indubbia concretezza.  Siamo certi - conclude Travaglini - che questo edificio storico potrà rappresentare uno dei fiori all'occhiello della nostra futura offerta turistica".
"Sono davvero soddisfatto - afferma l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Magagnato - per il rispetto della tabella di marcia sui lavori alla Torre di Montebello. Si tratta di un esempio inconfutabile di perfetta sinergia tra Amministrazione comunale, Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici del Molise, Provveditorato alle Opere Pubbliche Campania e Molise, tecnici e ditta esecutrice dei lavori. A loro va il ringraziamento dell'intero gruppo di maggioranza".

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito