L'Ambito Territoriale Sociale di Termoli ha aderito al Progetto promosso dall'INPS - denominato HOME CARE PREMIUM 2014, che prevede la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti residenti nei Comuni dell'Ambito territoriale, tra cui Montenero di Bisaccia.
Il Progetto ha la durata d i nove mesi, decorrenti dalla data del 1 marzo 2015 fino al 30 novembre 2015 ed è rivolto a dipendenti e orfani minori di dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o alla gestione magistrale e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi conviventi e familiari di primo grado (sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e i nipoti minori con comprovata vivenza a carico del titolare del diritto.
I nipoti minori sono equiparati ai figli qualora siano conviventi e a carico del titolare del diritto).
Si precisa che tutti i soggetti beneficiari devono essere residenti nell'ambito territoriale di competenza.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Tutti gli interessati potranno presentare apposita domanda al servizio sociale professionale del Comune (dott.ssa Ines Di Giacinto - tel. 0875/959232).
L'istruttoria delle domande, a cura del la Direzione Regionale INPS territorialmente competente, verrà effettuata in relazione all'ordine cronologico di protocollazione delle stesse.
Ciascun richiedente, all'atto della presentazione della domanda, dovrà aver presentato Dichiarazione Unica Sostitutiva finalizzata all'acquisizione della certificazione ISEE Sociosanitaria 2015, in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 159/20 13 entrato in vigore il primo gennaio 2015, riferita al nucleo familiare in cui è presente il beneficiario (l'ISEE effettuato nel 2014 non ha più alcun valore per le nuove istanze). Pertanto si invitano i cittadini interessati a munirsi di tale attestazione.
Le domande di assistenza domiciliare, potranno essere inoltrate dal richiedente, a decorrere dal 2 febbraio ore 12.00 fino alle ore 12.00 di venerdì 27 Febbraio 2015.
Per ogni utile chiarimento in merito al presente avviso: Ufficio di Piano di Portocannone presso il Municipio, via Madonna Grande n. 7 - tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 o tel. n. 0875/599331.
Cliccando sui file sottostanti è possibile scaricare il testo dell'avviso pubblico e il documento dell'Inps.