Buonasera a tutti.
Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto purtroppo la notizia del decesso di un nostro concittadino ricoverato presso il Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso. A questo proposito intendo rivolgere a nome mio e dell'Amministrazione comunale di Montenero di Bisaccia, le più sentite condoglianze alla sua famiglia.
Questo pomeriggio, invece, abbiamo ricevuto la notizia di tre nuovi positivi al tampone molecolare e di due guariti: si tratta di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, di un cluster noto, già in isolamento e con catena dei contatti ricostruita.
Ai guariti rivolgiamo il nostro consueto augurio per la ritrovata salute.
Informo ancora che nel tardo pomeriggio di ieri, invece, abbiamo ricevuto la comunicazione dell'Asrem inerente la presenza di un altro positivo al coronavirus in paese: si tratta di una persona appartenente a un nucleo familiare con due persone già contagiate e in isolamento, a cui si aggiunge, quindi, questo terzo congiunto.
Comunico infine che nella giornata di oggi ho emanato una nuova Ordinanza con la quale ho disposto la prosecuzione della chiusura al pubblico dell'Ufficio Tributi per i giorni di lunedì 4 e martedì 5 gennaio 2021; a questo proposito gli utenti che ne avessero bisogno, possono chiamare il numero 0875.95.92.25.