MONTENERO DI BISACCIA, 11 LUGLIO 2012 - Il Sindaco Nicola Travaglini e l'intera Amministrazione comunale esprimono grande soddisfazione per la notizia data ieri dal Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, in merito al finanziamento della variante progettuale dell'acquedotto molisano centrale, sul tratto Termoli - Montenero di Bisaccia.
"Il finanziamento di quest'opera - afferma Travaglini - costituisce un risultato davvero importante per Montenero e per l'intero territorio, in quanto consentirà ai cittadini di Montenero, di Montebello e della Costa Verde di bere acqua di sorgente che sgorgherà direttamente dai rubinetti di casa.
Il raggiungimento di questo obiettivo è stato reso possibile grazie ai suggerimenti relativi alla variante di progetto proposti in corso d'opera, agli organi competenti, dalla nostra struttura comunale, e grazie anche alla continua azione di sensibilizzazione operata dalla nostra Amministrazione comunale, di concerto con quella di Petacciato, nei confronti delle autorità regionali.
Lo stanziamento di 5.412.000 Euro, destinato a questa variante, permetterà di completare la costruzione di questa importante opera idrica che, ne siamo certi, contribuirà alla crescita della qualità della vita di tutti noi; per tale motivo intendo ringraziare personalmente il Presidente Michele Iorio, tutta la Giunta regionale, Molise Acque e l'ing. Pace.
Credo, infine, che questo ennesimo risultato sia la miglior risposta a chi mira a gettare ombre inesistenti sul nostro operato, dimenticando di accreditare a questa Amministrazione i risultati che ha conseguito in poco più di due anni dal suo insediamento".