1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Montenero di Bisaccia
Home » Comunicati stampa » 2013 » Luglio » Comunicato Stampa 28/06/2013

Contenuto della pagina

Costa Verde: parte il 1° luglio il mercatino sul lungomare

MONTENERO DI BISACCIA, 28 GIUGNO 2013 - L'Amministrazione comunale informa che nei mesi estivi, a partire dal 1 luglio e fino al 31 agosto, si terrà in località Costa Verde - Marina di Montenero di Bisaccia, nell'area messa a disposizione gratuitamente dalla società Le Meridiane Resort, un mercatino straordinario estivo gestito dall'associazione "A.S.C. I pirati dell'antiquariato" di Pietracatella.
L'iniziativa, che resterà aperta tutti i giorni a partire dalle ore 10 e fino a notte inoltrata, è stata autorizzata dall'Amministrazione comunale con il duplice fine di rivalutare l'intera zona attraverso l'incremento delle iniziative dedicate ai turisti, e per offrire  opportunità di lavoro in un momento storico caratterizzato da una grave crisi economica.
Nell'area del mercatino sarà possibile trovare articoli di antiquariato e collezionismo, artigianato artistico, rigatteria, miele, confetture, prodotti macrobiotici, hobbistica, oggettistica e alimentari in genere.  
"Siamo felici - ha dichiarato il sindaco Nicola Travaglini - di poter incrementare l'offerta turistica nella zona della Costa Verde, attraverso un mercatino straordinario che sarà presente tutti i giorni di luglio e agosto. Residenti e turisti potranno così passeggiare sul lungomare, sapendo di poter passare anche del tempo visitando gli stand, alla ricerca di prodotti utili per ogni esigenza".
"Si tratta - ha affermato in vicesindaco con delega al Turismo Giuseppe Di Pinto - di un tassello fondamentale che si incastra perfettamente nell'ambito dell'offerta turistica che ogni anno mettiamo a disposizione ai nostri ospiti. Oltre a questa iniziativa, i turisti potranno contare su strutture ricettive e sportive, collegamenti giornalieri con il paese attraverso un bus navetta, manifestazioni e spettacoli per tutti i gusti".
"Questa iniziativa - ha affermato l'assessore alle Attività Produttive Angelo Magagnato - vuole dare un'opportunità a tutti quegli esercenti che hanno sollecitato più volte la nostra Amministrazione per l'attivazione di un mercatino estivo nella zona a mare. Siamo certi - conclude Magagnato - che la possibilità concreta di poter vendere le proprie merci a pochi passi dalla spiaggia, potrà dare respiro ad un settore fin troppo penalizzato dalla crisi economica di questi ultimi anni".