Comune di Montenero di Bisaccia

Avviso pubblico Progetto EduCare "M.O.L.I.S.E. - My World On Line Is Easy" dedicato ad attività estive per ragazzi dai 6 ai 13 anni e a operatori che animeranno le attività

L'ASSeL - Assistenza e Lavoro Cooperativa Sociale, in partenariato con il Comune di Montenero di Bisaccia realizza il progetto denominato "M.O.L.I.S.E. - My world On Line IS Easy" a valere sull'Avviso Pubblico per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l'empowerment dell'infanzia e dell'adolescenza "EduCare", adottando criteri che assicurino il rispetto dei principi di buona amministrazione, trasparenza, concorrenzialità ed imparzialità, in conformità a quanto previsto nel progetto approvato.

Il progetto è aperto a 30 bambini, residenti nel Comune di Montenero di Bisaccia, di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Il 50% dei partecipanti sarà ammesso al progetto in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande. E' prevista una riserva del 50% dei posti a favore di minori appartenenti a famiglie svantaggiate.

Il progetto prevede la realizzazione di 3 laboratori: 
- SocialCampus: attività ludico-ricreative-educative volte a sviluppare nei partecipanti il senso critico, la compartecipazione, il senso dell'inclusione, l'attenzione al bene comune e ai bisogni della comunità civile;
- VideomakingLab: il laboratorio si struttura come un percorso di approfondimento-educazione informale all'uso corretto degli strumenti digitali dei canali social; 
- Volunteering Experience: prevede la possibilità di svolgere un'esperienza diretta nel mondo dell'associazionismo.

La ASSeL - Assistenza Lavoro Cooperativa Sociale (di seguito ASSeL) ricerca inoltre i seguenti profili da coinvolgere nella realizzazione delle attività previste dal progetto denominato "M.O.L.IS.E - MY WORLD ON LINE IS EASY":
* Operatore Videomaker trainer (addetto all'insegnamento della produzione video nei VideomakingLab). Si richiede che la figura abbia competenze/esperienze nella realizzazione di riprese e montaggio video (aventi ad oggetto le attività svolte dai destinatari, finalizzate alla scoperta del territorio e alla sua promozione, realizzando prodotti video da diffondere on line).
* Tutor addetto all'insegnamento in materia III Settore "Volunteering experience". Si richiede che la figura abbia competenze/esperienze in attività di animazione rivolte a minori (finalizzate alla conoscenza del mondo del volontariato e del Terzo settore in generale) nonché nella creazione e gestione di rapporti di collaborazione con ETS e altri soggetti che operano nell'interesse della comunità (es. proloco, circoli culturali, enti che promuovono le tradizioni locali).
* Animatori (attività ludico-ricreative). Si richiede che le figure abbiano competenze/esperienze in attività di animazione rivolte a minori (di carattere ludico-ricreativo) e nell'organizzazione e attuazione di attività di intrattenimento, gioco, ecc.

Cliccando sui link sottostanti è possibile consultare e scaricare gli avvisi, i moduli di domanda e le informative per i destinatari e per gli operatori richiesti.







 
Avviso Selezione Destinatari e Domanda di Partecipazione.
Avviso Banca Dati Operatori e Manifestazione di Interesse.
Informativa Utenti.
Informativa Personale.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito