1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Montenero di Bisaccia
Home » Comunicati stampa » 2012 » Agosto » Comunicato Stampa 27/07/2012

Contenuto della pagina

Mercato coperto: al via i lavori di ristrutturazione

MONTENERO DI BISACCIA, 27 LUGLIO 2012 - L'Amministrazione comunale informa che nei primi giorni della prossima settimana inizieranno i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Mercato coperto e dell'area circostante.
L'opera sarà eseguita dalla ditta Prosvim 2000 S.r.l. di Montenero di Bisaccia, la quale ha sottoscritto nei giorni scorsi l'apposito contratto d'appalto.
 
I lavori, finanziati dalla Regione Molise per un importo complessivo di 250.000 Euro, consisteranno nella rimozione della vecchia pavimentazione e nella posa in opera di una nuova, nella realizzazione di nuovi impianti idrici, elettrici e fognanti, nella realizzazione di pozzetti per la raccolta delle acque e nel rivestimento della facciata interna; saranno inoltre sostituiti tutti gli infissi e saranno realizzati servizi igienici adeguati all'utilizzo di ogni tipologia di utenza. L'esterno della struttura sarà invece interessato da lavori di ristrutturazione della facciata, dalla realizzazione di un tratto di rete fognante, di nuovi marciapiedi  e di una nuova pavimentazione.
 
"Grazie ai positivi incontri avviati con gli esercenti nei mesi scorsi - afferma l'assessore  ai Lavori Pubblici Angelo Magagnato - è stato possibile garantire loro la giusta continuità nelle attività di vendita, attraverso un'autonoma sistemazione degli operatori stessi in singoli locali presenti nei pressi del Mercato o, comunque, nelle vicinanze della centralissima Piazza della Libertà". 
 
"Con la realizzazione di questi lavori al Mercato coperto - dichiara il Sindaco Nicola Travaglini - restituiremo alla cittadinanza una struttura più moderna e adeguata alle rinnovate esigenze di esercenti e clienti. Nel contempo, come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, sarà rivitalizzata un'area divenuta nel tempo un vero e proprio punto di ritrovo per chi, ogni mattina, si reca al centro del nostro paese per fare la spesa".